Seguici su

Ph.D days 2023/24 - VII Ed. Università & Industria: binomio vincente

Il ciclo di seminari Ph.D. Days, giunto quest’anno alla VII edizione, è nato per arricchire la formazione dei nostri dottorandi fornendo loro le competenze necessarie per intraprendere attività di ricerca di alta qualificazione non solo all’interno dell’Università ma anche all’esterno presso le industrie. Quest’anno il tema è “Università & Industria: binomio vincente” e verranno affrontati argomenti estremamente importanti e trasversali per tutti i dottorandi, come ad esempio la proprietà intellettuale, il trasferimento tecnologico e l’intelligenza artificiale. Verrà inoltre esplorata la potenzialità del dottorando in termini di creazione di start-up e spin-off.

I dottorati di ricerca rappresentano percorsi di alta specializzazione post-laurea, che mirano a formare professionalità con competenze di ricerca scientifica avanzata di altissimo livello. Molti corsi di dottorato sono caratterizzati dal forte interesse industriale e dal coinvolgimento di imprese, istaurando un binomio sinergico Università/Industria per lo sviluppo del sistema Paese. La VII edizione del PhD Days è volta a incoraggiare e rafforzare questo binomio tra Università e impresa ponendo il dottorando al centro.

Calendario incontri

#1 – 5 aprile 2024