Tirocini extracurriculari - Autorità Nazionale Anticorruzione
È indetta una selezione per n. 5 tirocini extracurriculari con competenze in materia di integrità e trasparenza nella pubblica amministrazione, contrasto della corruzione e contratti pubblici presso gli uffici dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, siti in Roma via Marco Minghetti, 10.
L’iniziativa è rivolta a giovani laureati e intende favorire l’orientamento al lavoro, l’arricchimento delle conoscenze e l’acquisizione di competenze professionali attraverso la conoscenza e l’approfondimento degli strumenti giuridici per la prevenzione dei fenomeni corruttivi tramite la partecipazione operativa dei tirocinanti alle attività istituzionali dell’Autorità.
I progetti formativi riguarderanno, pertanto, l’esercizio di attività relative a temi di interesse dell’Autorità.
REQUISITI
- laurea di secondo livello specialistica, magistrale o ciclo unico in materie giuridiche, economiche o statistiche e conseguita con una votazione non inferiore a 105/110, oppure master universitario di II livello oppure dottorato di ricerca; la tesi di laurea nonché tutte le tipologie di corsi di cui al presente punto devono afferire alle materie di interesse dell’ANAC.
- età non superiore ad anni 27 se in possesso di laurea, non superiore ad anni 31 se in possesso di master di II livello, non superiore ad anni 33 se in possesso del dottorato di ricerca.
- iscrizione al centro per l'impiego di propria competenza come inoccupato/disoccupato alla data di presentazione della domanda di partecipazione e per tutta la durata del tirocinio o in alternativa aver presentato richiesta di iscrizione al centro per l’impiego di propria competenza come inoccupato/disoccupato alla data di presentazione della domanda di partecipazione.
DURATA
I tirocini avranno la durata di 6 mesi, a partire da APRILE 2019, con impegno di 38 ore settimanali
RIMBORSO SPESE
Al tirocinante è corrisposta un’indennità di partecipazione al tirocinio di importo lordo pari a euro 800,00 mensili; l’indennità è erogata per intero a fronte di una partecipazione minima pari al 70% dell’orario previsto su base mensile.
CONSEGNA DELLA DOCUMENTAZIONE E TEMPISTICA
La domanda di partecipazione, va compilata, a pena di esclusione, secondo il modello allegato scaricabile QUI
La domanda di partecipazione, ed i relativi allegati, devono essere inviati entro e non oltre il 30 dicembre 2018 esclusivamente via e-mail all’indirizzo protocollo@pec.anticorruzione.it.
Nell’oggetto della e-mail dovrà essere indicato: “Candidatura per la selezione di 5 tirocini extracurriculari edizione 2019”.
Scarica il BANDO per leggere tutti i dettagli
Scarica il MODELLO DOMANDA TIROCINIO